Al via un ciclo di workshop collaborativi dedicati alla progettazione, col metodo Business Model Canvas, ecco il primo incontro:
1. Il Personal Business Model Canvas è uno strumento e un metodo per reinventare la propria professione, migliorare il modo di lavorare sui progetti, immettendo strumenti di analisi e verifica dei risultati, trovando il proprio life/work balance!
Essere un professionista non è (e non deve essere) sinonimo di solitudine ma di autonomia, cosa molto diversa dall’autosufficienza. Infatti viviamo immersi in “reti di reti”, network di relazioni e abbiamo bisogno di partner, collaboratori, team con i quali lavorare e confrontarci.
L’incontro avrà una modalità professionale e informale allo stesso tempo, attraverso l’attivazione di una community di reciproco sostegno per lo sviluppo delle proprie attività, con momenti di incontro-confronto. Due ore di brainstorming e scambio di competenze e conoscenze nel quale farò da facilitatore.
Workshop realizzato per: freelance, liberi professionisti, creativi, manager e per chi vuol avviare la propria professione. Presso il coworking di viadelporcellana59rosso a Firenze.
Perchè partecipare?
Se hai già fatto il tuo business model ma poi lo hai lasciato in un cassetto o ci sono problemi che non riesci a risolvere nella tua attività. Se non conosci il metodo e vuoi capire se è quello più adatto per avviare la professione o rivedere il tuo modo di lavorare. Oppure semplicemente per conoscere persone come te e trarne ispirazione!
La registrazione, attraverso il link eventbrite di questa pagina è gratuita ma obbligatoria, per esigenze logistiche e per la buona riuscita dello workshop!
Per maggiori informazioni puoi seguire la Pagina Evento FB
Contact: michele.magnani@multiverso.net
Il ciclo di incontro proseguirà con:
- Workshop collaborativo 2 – Sabato 12 Gennaio:
Il Business Model Canvas per aziende, startup, piattaforme e PMI - Workshop collaborativo 3 – Sabato 16 Febbraio:
Workshop in Canvas per progetti culturali, artistici e di promozione sociale
To be continued……