Sabato 18 Gennaio un nuovo workshop (gratuito) nel quale sperimenterete il Value Proposition Canvas, uno strumento che aiuta a focalizzare l’attenzione sulla proposta di valore in relazione ai bisogni dei vostri clienti (per le attività profit) o beneficiari (per le attività non-profit).
Con i suoi sei blocchi aiuta a risolvere al meglio problemi, difficoltà e bisogni dei singoli segmenti di clientela ai quali volete rispondere, prototipando al meglio il vostro nuovo prodotto o servizio. Uno strumento pensato in forma integrata con il Business Model Canvas, per andare a lavorare in modo analitico sui due blocchi principali.


PROGRAMMA:
A partire da una breve introduzione al BMC e alla sua logica, andremo a vedere le modalità di funzionamento del VPC, con l’ausilio del manuale operativoValue Proposition Design e con gli strumenti che mette a disposizione online, per capire:
- Il Profilo cliente > Job-to-done/vantaggi/svantaggi.
- La mappa del valore > come le nostre proposte riducono le difficoltà e generano vantaggi per i clienti.
- Che cos significa trovare il FIT > la corrispondenza tra le proposte e i bisogni dei clienti.
- Applicheremo il metodo con una esercitazione guidata > per comprendere gli schemi della creazione di valore cercando di offrire ai clienti o agli eventuali beneficiari, quello che desiderano.
- Introduzione alla metodologia leanstartup. il processo circolare di: costruzione > misurazione > apprendimento.
Uno strumento essenziale, da attivare prima di lavorare sugli obiettivi di marketing, per il nuovo prodotto o servizio che intendete erogare.

Workshop indicato sia per team di lavoro che per singoli, in particolare:
- Aziende,
- Startup,
- Organizzazioni non-profit,
- Freelance,
- Designer,
- Manager
Iscrizione gratuita ma obbligatoria a questo link eventbrite
Rimani aggiornato sui contenuti dell’workshop, segui la pagina evento di FB qui
L’workshop si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 di Sabato 18 Gennaio, presso il Coworking di Via del Porcellana 59 rosso a Firenze. Vedi la mappa qui